I Presenti Termini e Condizioni, insieme alle informazioni e alle politiche contenute nelle pagine relative al “Servizio clienti” sul Sito web e in tutti gli altri documenti indicati negli stessi, (in seguito denominati i “Termini e Condizioni “) definiscono le condizioni legali applicabili all’uso del sito web www.romanostore.it (il “Sito web” o il “Sito”), all’acquisto di prodotti da ROMANO S.N.C. (Partita IVA 01501380289), con sede legale in galleria San Mauro 5, Montegrotto Terme (PD) Italia (“ROMANO STORE”, “noi”, “ci” e “nostri”).

L’acquisto di uno qualsiasi dei prodotti offerti sul Sito è soggetto ai presenti Termini e Condizioni e mediante l’inoltro di un ordine per qualsiasi Prodotto il cliente accetta di essere vincolato dagli stessi. Il cliente è invitato a stampare una copia dei presenti Termini e Condizioni per futura consultazione. L’uso dei dati personali inviati al Sito o tramite il Sito è regolamentato dalla nostra Informativa sulla privacy e sull’uso dei cookie.

Di tanto in tanto ci riserviamo il diritto di apportare modifiche ai presenti Termini e Condizioni sul Sito, anche se esse non influiranno sugli ordini che il cliente ha già effettuato con noi.

PRODOTTI

I Prodotti sono di proprietà di ROMANO STORE e venduti sul suo Sito web. ROMANO STORE cerca fornire una descrizione dei Prodotti più accurata possibile. Ciononostante, non possiamo garantire che le descrizioni siano completamente accurate, complete, affidabili o prive di errori. Le immagini dei Prodotti che compaiono sul Sito web sono pubblicate esclusivamente a fini illustrativi. Pur facendo il possibile per mostrare i colori dei Prodotti in modo accurato, non possiamo garantire che la visualizzazione dei colori sullo schermo del computer rifletta con accuratezza il colore dei Prodotti.

Pertanto per qualsiasi dubbio o curiosità il cliente può contattare il negozio (ROMANO STORE) mediante la pagina contatti posta appositamente nel nostro sito, e quindi chiederci chiarimenti o immagini più dettagliate del prodotto in questione che saranno mandate ad un seguente contatto e-mail o numero telefonico, previo accordi.

ORDINI E DISPONIBILITÀ

I prodotti possono essere ordinati facendo clic sugli oggetti che il cliente desidera acquistare e seguendo le istruzioni visualizzate sullo schermo. Il cliente ha la possibilità di verificare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati nel proprio ordine fino al momento dell’invio facendo clic sul pulsante “concludi ordine” nella pagina di pagamento.

Dopo aver effettuato un ordine, il cliente riceverà un’e-mail da parte nostra che conferma il ricevimento il tuo ordine e in cui gli sarà fornito un codice di riferimento dell’ordine. Preghiamo di notare che il ricevimento di tale e-mail non implica che l’ordine sia stato accettato. L’ordine costituisce un’offerta da parte del cliente per l’acquisto di un prodotto. Tutti gli ordini sono soggetti all’accettazione da parte nostra. Non siamo tenuti ad accettare l’ordine di un cliente e, a nostra discrezione, possiamo rifiutare di accettare qualsiasi ordine. Tuttavia, il cliente riconosce che facendo clic sul pulsante “Completa l’ordine”, si impegna pagare per il/i Prodotto/i. Se l’ordine del cliente sarà accettato, tale accettazione sarà confermata mediante l’invio di un’email in cui si conferma che il Prodotto è stato spedito (Conferma di spedizione). Il contratto tra il cliente e noi in relazione al/i Prodotto/i ordinato/i (il “Contratto”) sarà considerato stipulato solamente quando gli sarà inviata la Conferma di spedizione. Dopo aver stipulato il Contratto, saremo sottoposti all’obbligo giuridico di fornire al cliente prodotti conformi a quanto stabilito nel Contratto.

CONSEGNA

L’ordine del cliente sarà evaso entro la data di consegna indicata nella Conferma di spedizione oppure, qualora la data di consegna non fosse specificata, entro 30 giorni dalla data della Conferma di spedizione, a meno che si verifichino circostanze eccezionali. Potrebbero verificarsi dei ritardi nella consegna degli ordini ricevuti nei periodi di promozione e di saldi, e dovuti a circostanze al di fuori del controllo di ROMANO STORE, come ad esempio in caso di condizioni meteorologiche avverse.

L’ordine sarà consegnato all’indirizzo di consegna specificato dal cliente al momento dell’inoltro dello stesso.

Se viene effettuato un ordine di uno o più Prodotti per la consegna internazionale, essi potrebbero essere aperti e controllati dalle autorità doganali ed essere soggetti a dazi e tasse di importazione, riscossi quando la consegna raggiunge la destinazione specificata. Il cliente sarà responsabile per il pagamento di tali dazi e tasse di importazione. Preghiamo di notare che non abbiamo alcun controllo su tali oneri e non possiamo prevederne l’importo.

PREZZO E PAGAMENTO

Il prezzo dei Prodotti è quello indicato sul Sito di volta in volta.

I prezzi sono comprensivi di IVA, ma non includono le spese di spedizione, che verranno automaticamente aggiunte (per l’importo indicato) al totale dovuto quando vengono visualizzati gli articoli nel carrello e viene selezionato il metodo di consegna scelto.

I prezzi e le spese di spedizione sono soggetti a modifiche in qualsiasi momento, ma tali modifiche non influiranno sugli ordini per i quali sia già stata inviata una Conferma di spedizione.

Il Sito contiene un numero elevato di Prodotti ed è sempre possibile che, nonostante i nostri migliori sforzi, per alcuni dei Prodotti elencati possano essere indicato un prezzo errato. Normalmente verifichiamo i prezzi nell’ambito delle nostre procedure di spedizione in modo tale che, laddove il prezzo corretto di un Prodotto sia inferiore al prezzo dichiarato, al cliente sia addebitato l’importo inferiore. Se il prezzo corretto di un Prodotto è superiore al prezzo indicato sul Sito, di norma, a nostra discrezione, contatteremo il cliente per fornirgli istruzioni prima di spedire il Prodotto, oppure respingeremo l’ordine e lo informeremo di tale rifiuto.

I pagamenti per tutti gli ordini dovranno essere effettuati tramite PayPal, carta di credito o carta di debito, o bonifico bancario che saranno indicati nella pagina di pagamento. Accettiamo pagamenti tramite la maggior parte delle principali carte di credito e di debito.

POLITICA DI RESO

I Prodotti restituiti devono essere conformi alla nostra politica di reso riportata di seguito.

Il cliente ha l’obbligo giuridico di avere ragionevole cura dei prodotti mentre sono in suo possesso e dovrà restituirli nelle stesse condizioni in cui li ha ricevuti, se no non sarà accettato da noi. In caso di mancato rispetto degli obblighi, potremmo detrarre dal rimborso un importo che rifletta il valore ridotto del/i Prodotto/i, fino al suo/loro prezzo totale. Ci riserviamo il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare la restituzione di uno o più Prodotti difettosi e di pagare per il loro reso.

Il reso è interamente a carico del cliente, ciò vuol dire e ci teniamo a specificarlo in modo chiare ed esauriente che, le spese di spedizione per tale reso saranno SARANNO SEMPRE A CARICO DEL CLIENTE che vuole effettuare tale reso.